Resilienza

Ciao e …grazie per essere qui!

Vuoi avere GRATIS IL PRIMO CAPITOLO DEL MIO LIBRO e alcune pillole audio? Clicca in alto sul link CONTATTI PER REGALI

Benvenuto in RESILIENTI PER SEMPRE

Ti sei mai sentito completamente scoraggiato e in balia degli eventi senza sapere che cosa fare? Pensi anche tu a volte di non farcela, di aver bisogno di un aiuto, di un sostegno? Sei stanco di lottare e di combattere per ottenere ciò che desideri?

Ti piacerebbe poter trovare almeno un supporto, un’indicazione che ti porti fuori dal tunnel?

Forse stai vivendo situazioni estremamente drammatiche, dove il dolore non ti lascia neanche respirare come (poi clicca qui sotto su READ MORE per continuare) la morte di una persona cara, una malattia, una separazione, la perdita del lavoro o altre  cose che per te sono comunque fonte di sofferenza.

Non ti dico che con  IL MIO METODO GIFT  non proverai più dolore ma posso assicurarti che riuscirai a trasformarlo in qualcosa di diverso e di importante per te. Le battaglie dovrai comunque combatterle da solo ma se seguirai passo dopo passo, tutte le indicazioni del metodo,  avrai un’armatura che ti proteggerà e renderà meno efficace l’arma nemica.

Non solo, i luoghi che potrai raggiungere grazie alle tue conquiste saranno i luoghi più belli che tu abbia mai visto. Luoghi che sono fuori e dentro di te.

Con il METODO GIFT puoi trovare alcuni strumenti concreti

non solo per essere RESILIENTE ma per esserlo PER SEMPRE. 

Ultimamente la RESILIENZA sembra sia diventata la caratteristica più importante che abbiamo. Ma non bisogna confonderla con la forza, con la determinazione o con la capacità di raggiungere un obiettivo.

Essere resilienti significa essere aperti al cambiamento. E’ la forma che l’acqua prende quando entra in un vaso e non puoi essere troppo solido o troppo forte se vuoi essere resiliente; devi essere adattabile. Il rischio di essere troppo rigidi e di non assecondare il cambiamento è quello di “spezzarsi”. La resilienza non è forza ma capacità di adattamento, di flessibilità, di trasformazione.

LA RESILIENZA E’ LA CAPACITA’ DI RENDERE MOMENTANEA UNA DIFFICOLTA’

E POI TORNARE AD ESSERE FELICI

Quanto ci costa in termini di energia, di tempo, di felicità rimanere ancorati ad una sofferenza e vivere nel passato? Quanto ci costa in termini di VITA?

La resilienza è quella capacità di affrontare i traumi che la vita ci presenta, rimanendo sempre noi stessi e anzi proprio attraverso il superamento dei momenti difficili, riuscire a diventare persone migliori, forse le migliori di sempre.

PER ESSERE RESILIENTI BISOGNA SAPER POSIZIONARE IL PROPRIO BENESSERE

Per ritornare a DESIDERARE, A SOGNARE E A FANTASTICARE….

Perché il cielo è pieno di stelle così come la nostra vita può essere piena di sogni, di amore, di abbondanza, di felicità.

Questo non è solo il mio augurio. Questa è LA MIA PROMESSA:
che tu possa DIVENTARE resiliente per sempre ed ESSERE FELICE come non mai nella tua vita
e godere di tutto l’amore e l’abbondanza che MERITI!!!
 

Ti abbraccio

Anna


RESILIENTI PER SEMPRE

 

 

ANNA ATTOLICO nata a Brescia nel 1972, pedagogista e progettista, lavora da 25 anni nell'ambito socio educativo. Esperta di RESILIENZA e di processi generativi di cambiamento. Ideatrice del METODO GIFT: un metodo concreto e pratico in 13 passi per accrescere la resilienza individuale e aiutare le persone ad essere finalmente felici.