Coach esperta in resilienza Anna Attolico

Anna Attolico, pedagogista esperta in resilienza

Home » Chi sono

Chi sono

La mia Esperienza personale di resilienza

Mi chiamo Anna Attolico.

Sono nata a Brescia nel dicembre del 1972.

Faccio la pedagogista e lavoro da 30 anni nel mondo educativo scrivendo progetti e aprendo servizi per bambini, giovani e famiglie. Da alcuni anni mi occupo di RESILIENZA e ho ideato il METODO GIFT per essere RESILIENTI PER SEMPRE. Perché?

Due ragioni. La prima è personale e la seconda è professionale.

La mia storia

Mi sono separata a marzo 2016 e da un giorno all’altro ho perso quasi tutte le certezze che avevo. Dalla bella famiglia del “Mulino Bianco” mi sono ritrovata a vivere in un monolocale dove non avevo neppure lo spazio per mio figlio. Dal fondo di disperazione e solitudine di quei mesi mi sono aggrappata alla mia resilienza come ad una boa per non affogare e lei mi ha salvata.

Un po’ alla volta sono tornata a respirare e a vivere diventando la versione migliore di me stessa. Ho fatto nell’anno successivo cose davvero impensabili e per me inimmaginabili. 

Molte persone infatti mi hanno chiesto: “Anna come hai fatto a superare tutto questo in così poco tempo e a diventare ciò che sei ora?”  Sono tre le aree per le quali le persone mi chiedono: “Come hai fatto??”

Coach esperta in resilienza Anna Attolico

Area Emotivo-Relazionale

Area Fisica

Area Economica

La mia Esperienza Professionale di resilienza

Nel mio lavoro aiuto le persone e le famiglie fragili a diventare persone e famiglie resilienti.  E’ proprio il periodo di vulnerabilità e di crisi che ci costringe al cambiamento ed al miglioramento ma bisogna imparare alcuni strumenti. Ho affinato alcuni strumenti di vulnerabilità e resilienza e per le persone che si rivolgono a me ho creato un metodo specifico che prevede un percorso di 3 mesi. Esattamente 13 settimane per cambiare completamente vita e usare proprio le avversità come leva del cambiamento per il raggiungimento della felicità.

Trasversalmente la cosa che mi sta più a cuore è aiutare le persone a capire il LORO SCOPO NELLA VITA. Spesso è proprio durante un periodo di crisi o di sofferenza che ci concediamo lo spazio per pensare maggiormente a noi stessi e ci poniamo le giuste domande rispetto a ciò che vogliamo davvero fare nella vita. Il dolore ci costringe a fermarci e a riflettere su qual è il nostro compito. E’ fondamentale riuscire a capire la nostra LEGGENDA PERSONALE (come la definisce Paulo Coelho nel libro “L’alchimista”). Essere resilienti significa SAPER USARE  il dolore per concederci del tempo e FARCI LE DOMANDE GIUSTE.

Testimonianze di resilienza

Videocorso GRATIS

Come trasformare le DIFFICOLTÀ in un VANTAGGIO

Clicca sul pulsante per ricevere la LEZIONE GRATUITA in cui scoprirai:

Le strategie per superare velocemente tutto ciò che ti blocca

Il sistema definitivo che ha aiutato centinaia di persone a superare le avversità della vita e ritrovare la gioia. 

Il grande potere della RESILIENZA. Alcuni suggerimenti concreti per riuscire a stare bene utilizzando la resilienza.

Scoprirai i principi del METODO GIFT che ti mostrerò passo dopo passo per ritrovare la felicità.